sabato 29 settembre 2012

Regali dal Giappone

Io ho un'amica di penna giapponese, si chiama Kumiko e vive a Yokohama con suo marito. E' molto bello corrispondere con lei, prima di tutto perché è molto simpatica e ho la sensazione che ci somigliamo molto, e poi è molto interessante scambiarsi notizie e informazioni sulle nostre rispettive culture, cibi e modi di vivere.
Ogni tanto ci spediamo anche delle cose. L'ultima volta io le ho mandato una moka della Bialetti, cosa che li ha resi felicissimi e quasi increduli. Ne sono molto contenta!
Il pacco che mi è arrivato da lei questo Settembre si è rivelato pieno zeppo di cose buone e bellissime!
Suo marito ha la mania dei crackers di riso e ogni tanto ce ne manda un po'. Questi ultimi i ho trovati molto buoni, anche se a Sandro non son piaciuti molto perché sapevano molto di riso soffiato.
Mi è arrivato anche il matcha (buonooo!) e lo strumento per mescolarlo e una buonissima zuppa liofilizzata.

Da sinistra a destra: zuppa, matcha e crackers.
 Per il mio compleanno mi ha mi ha cucito un grembiule! E' veramente bello e la stoffa ha delle giraffe con la sciarpa. Io non sono così brava a cucire. :D Inoltre mi ha mandato un asciugamano e porta-asciugamano con Jiji, il gattino di Kiki!



Questa invece è una carinissima trousse con Rilakkuma.

Infine mi ha inviato delle foto molto carine di un viaggio che ha fatto a Ishigaki e Taketomi, delle piccole isole di Okinawa. Devono essere posti spettacolari!
Le foto hanno un formato molto piccolo, altra cosa che mi piace tantissimo!
 Ermes, da parte sua, ha apprezzato molto la scatola della spedizione!

Nessun commento:

Posta un commento