mercoledì 29 febbraio 2012

Pane di Kamut


Dato che mio marito ha un'intolleranza al frumento e al lievito, mi sono data alla panificazione con la pasta madre.Nello specifico quello della foto è pane di Kamut, fatto con pasta madre di Kamut.
Vi dirò, il pane fatto così è un po' più massiccio del pane comprato, ma in compenso si conserva molto più a lungo. Tagliando una fetta dal pane normale e lasciandola anche nella cesta del pane, si indurisce. Le fette di questo pane sono morbidissime anche il giorno dopo!
Devo ancora trovare un mio vero equilibri fra pasta madre e quantità di farina, ma dopotutto questa è la mia terza pagnotta. non c'è male. Prima o poi voglio anche provare a fare altre cose con la mia pasta madre, come la pizza o panini o la schiacciata.
Quant'è buono questo pane!!!

Nessun commento:

Posta un commento