domenica 27 novembre 2011

::: Borsa fatta a mano

Siore e siori vi presento: la mia nuova borsa!! Dopo due giorni di intenso taglia e cuci, voilà! Una bellissima e coloratissima  nonché ampia borsa! Finalmente! Sono molto soddisfatta del mio lavoro!!

Davanti
Dietro

Per l'esterno ho usato delle stoffine colorate che avevo comprato a una fiera qualche anno fa. Poiché erano stoffe piccole ho adottato un sistema a patchwork, quindi ogni lato è diverso. Anche la tracolla è fatta di tre pezzi di stoffa diversi.


All'interno ho usato una vecchia stoffa blu e ho fatto tre tasche, anche queste con due diverse stoffe stampate. Sono contenta, è bella capiente ma le tasche mi permettono di tenere le cose piccole a posto in modo da non perderle! Le istruzioni per fare questa borsa le ho trovate in questo libro Sew many bags sew little time, acquistato proprio dal blog dove porta il link. Mi ci è voluto un po' di tempo per interpretare le istruzioni in inglese e alcuni punti, secondo me, sono un po' nebbiosi. Perciò in alcuni momenti ho fatto di testa mia. Direi che ho fatto bene, L'idea di chiudere la borsa con un bottone è tutta mia, perché nel libroi diceva di inserire uno di quei bottoni magnetici che non avevo a disposizione.
Questa esperienza mi ha aiutato a ottenere una maggiore confidenza con la mia meravigliosa macchina da cucire e ho anche imparato a fare le asole (non senza svariati tentativi)!

2 commenti:

  1. Ciao Sephora!! Bella questa borsa, molto allegra e devo dire che ti è davvero venuta bene!! Buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Ma brava! Allora ti metti a fare cucito creativo!?!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina