domenica 20 settembre 2009

::: Il mio vicino Totoro


Totoro to to ro, Totoro to to ro...
come non innamorarsi della canzoncina di Totoro?
Oggi io e Sandro siamo andati a vedere questa perla di Hayao Miyazaki al cinema, realizzato nel 1988 e tradotto solo ora in italiano!! Bellissimo, poetico, divertente... lo adoriamo!!
E poi vorrei che il gattobus passasse sotto casa mia!
Purtroppo la distibuzione è scrausa come sempre per questi film... ma riuscire ad andarlo a vedere merita la fatica di andare più lontano!!

4 commenti:

  1. Grazie per la tua visita al mio blog, mi fa proprio piacere.
    Per quanto riguarda la catena dei libri, se t'interessa ancora mandami una mail e ti spedisco i dettagli:
    enikolori@yahoo.it

    Ciao,
    Enikő :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto un cartone animato di Myazaki..devo rimediare vero??mi ispira molto!!com é che ti piacciono i draghi?mi incuriosisce!ciao Daniela
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Se non hai mai visto Miyazaki ti consiglio di vedere Totoro, appunto, o "La città incantata" che è bellissimo!!!
    Mi piacciono i draghi da sempre, non mi sono mai chiesta perché, forse perché fanno parte di un mondo fantastico che mi piace molto ma anche perché li trovo belli! Pensa che ho "contagiato" anche mio marito e ora abbiamo un orologio con un drago in cucina...

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di andarlo a vedere, non sapevo fosse del 1988!

    RispondiElimina